Il 16,17 e 18 settembre, noi bambini delle classi quarte di Bosentino, Centa S. Nicolò e Vigolo Vattaro siamo andati in uscita didattica a Candriai: una tranquilla località che si trova sul monte Bondone.
Il lunedì siamo arrivati con i nostri genitori e poi siamo andati subito nelle stanze a sistemare le valigie, giocare e chiacchierare un pochino.
In mattinata siamo usciti con i forestali che ci hanno spiegato tante cose sugli alberi e varie particolarità del bosco. In seguito abbiamo fatto “Geo-catching” (un incrocio fra una caccia al tesoro e orienteering).
A mezzogiorno e mezzo un buonissimo pranzetto abbondante e poi …via alla palestra digitale e a osservare nel bosco le caratteristiche degli uccelli.
Cena gustosa e poi ad arrostire i marshmallow attorno al falò. Un balletto divertente e tutti a letto!
Il giorno dopo: colazione energetica, arrampicata e giro nel bosco alla ricerca di tracce di animali.
Pranzo e ormai, esperti scalatori, nel pomeriggio abbiamo messo alla prova le nostre capacità, superando i nostri limiti nell’arrampicare. Abbiamo poi partecipato ad un laboratorio di arte dove abbiamo sfruttato la nostra meravigliosa creatività.
La serata cinema e popcorn si è trasformata in una divertente serata teatro e popcorn.
Ancora una notte con gli amici e poi, mercoledì, dopo colazione, una passeggiata sempre alla ricerca di tracce animali e uccelli, la scoperta di tante curiosità sulle api e il rientro a casa.
Esperienza indimenticabile, da ripetere il prima possibile!
0